Vacri. Si terrà da venerdì 31 agosto a lunedì 3 settembre la 35esima edizione della celebre Fiera dell’Agricoltura e dell’Artigianato di Vacri, una delle manifestazioni agricole più importanti dell’intero Abruzzo.
Organizzata da un apposito comitato sotto l’egida dell’amministrazione comunale, la Fiera rappresenta un vero e proprio appuntamento di approfondimenti e innovazione tecnologica, un panorama espositivo che abbraccia tutti i comparti del panorama agricolo e artigianale.
Dai macchinari agli animali, dalle creazioni di ceramica ai manufatti in legno sino ad arrivare ai prodotti tipici della buona tavola. L’appuntamento è nell’area fieristica denominata “La Vecchia Fornace” di Vacri, dove sarà allestita una grande zona espositiva interamente dedicata alle ultime novità in campo agricolo e dell’artigianato.
Un evento ad alto impatto mediatico che anticipa le esigenze del settore, presentando temi e contenuti innovativi, creando relazioni tra espositori, visitatori e associazioni e coinvolgendo gli operatori grazie alla sua dinamicità e interattività.
“Investire in mezzi agricoli significa garantire un’occasione di sviluppo economico non solo per noi, ma anche per tutto il comprensorio della Vallata del Foro – è il commento del sindaco di Vacri Antonio D’Aristotile –. Per questo numerose sono le novità di ogni genere presentate a ogni edizione, oltre ai migliori prodotti tipici agroalimentari regionali”.
La manifestazione prenderà il via con un importante dibattito incentrato sulla delicata tematica del lavoro. “Un argomento estramente attuale – continua il sindaco – che dimostra come la Fiera intenda essere sempre al passo con i tempi, non limitandosi alla tradizionale esposizione, ma dando ampio spazio anche a temi come quello del lavoro, i cui problemi stanno purtroppo investendo tutti i settori. L’auspicio è quello di trasformarci in volano di progetti innovativi per la tutela, lo sviluppo, il ripristino e la promozione del nostro territorio”.