Francavilla al Mare. A Francavilla al Mare, dal 10 giugno ad oggi, ossia da quando è stata estesa la raccolta porta a porta a tutto il territorio comunale, sono stati 44 i verbali elevati a causa dell’errato conferimento dei rifiuti.
“Ringrazio la Polizia Municipale e la Cosvega per la costante attenzione e la sensibilità rivolta nei confronti della raccolta porta a porta” commenta il sindaco Antonio Luciani. “Senza dimenticare la riconoscenza verso la maggior parte dei cittadini che, grazie al loro senso civico, stanno contribuendo a un’ottima gestione della raccolta porta a porta. E’ evidente che le difficoltà ci sono e spesso dipendono dallo scarso senso civico di chi viene a scaricare a Francavilla anche dai paesi limitrofi. L’eliminazione dei cassonetti, comunque, consentirà finalmente di restituire ai marciapiedi la loro funzione: marciapiedi che, a breve, saranno riqualificati.
“I controlli” aggiunge l’assessore all’Ambiente, Pina Rosato “continueranno senza sosta per sanzionare coloro i quali non rispetteranno orari di conferimento e tipologia dei rifiuti da conferire. Per questi motivi e per far sì che Francavilla migliori ricettività e qualità della vita invito la cittadinanza ad implementare sempre più la raccolta porta a porta, evitando comportamenti errati che ledono l’immagine della nostra città”.