Chieti. Un giovane manovale di 24 anni, di Chieti, è stato ferito la notte scorsa a Chieti Scalo molto probabilmente con un coltello.
Ora è ricoverato con una prognosi di 30 giorni all’ospedale di Chieti: ha riportato una ferita, probabilmente da difesa, ad una mano, e due ferite al torace. L’episodio si è verificato intorno all’una meno un quarto, dinanzi ad un bar che si trova, in via Benedetto Croce, di fronte alla caserma Rebeggiani, sede del centro nazionale amministrativo dei carabinieri.
Secondo la ricostruzione della Polizia, il manovale è stato aggredito da due, forse tre persone, sembra con accento campano, che subito dopo si sono date alla fuga. Sempre secondo gli inquirenti, non si è trattato di una rissa ma di un’azione repentina, forse una reazione, un episodio del quale molti dei presenti non si sarebbero resi conto. Si ritiene tuttavia che il gesto sarebbe stato scatenato da futili motivi.
Il ferito era in compagnia della fidanzata al momento dell’aggressione, l’allarme è stato dato con una telefonata giunta al 113. Indagini sono in corso da parte della Squadra Mobile della Questura di Chieti.
Sul posto al momento del fatto c’erano circa 300 persone e dunque la Polizia sta sentendo i testimoni per ricostruire i fatti e soprattutto per identificare gli aggressori.
foto ansa