Chieti. Si è svolta ieri, presso la Guardia di Finanza di Chieti, la cerimonia del passaggio di consegne tra il Cap. Mariano D’Andrea ed il Ten. Emilio De Gregorio.
D’Andrea, che ha ceduto il comando dopo un lungo periodo di cinque anni in cui ha retto il comando della Sezione Tutela della Finanza Pubblica del Nucleo P.T. di Chieti (due anni) e la Compagnia (3 anni) e che è stato destinato ad altro incarico presso il comando Nucleo di p.t. di Teramo, ha espresso commosse parole di commiato al Colonnello D’Amata, ai militari in forza dei reparti alla sede, ai suoi più stretti collaboratori che con il loro fattivo apporto gli hanno permesso di ottenere grandi soddisfazioni sia di carattere professionale che personale.
Il nuovo Comandante della Compagnia ha salutato con affetto il collega e da subito ha confermato di voler profondere lo stesso impegno professionale e spirito collaborativo con i suoi diretti superiori.
De Gregorio è di origine foggiana, si è arruolato nel 2003 e dopo 5 anni trascorsi nell’Accademia militare della Guardia di Finanza di Bergamo ha assunto l’incarico di Comandante di Plotone della 1^ Compagnia della Scuola Alpina di Predazzo ed il Comando della Tenenza di Ischia. Ha conseguito presso l’Università Statale di Tor Vergata la laurea in Scienze della Sicurezza Economica e Finanziaria.