Chieti. La Ztl sarà allargata a tutto il centro storico di Chieti. È questa la possibilità paventata dal presidente della 6° Commissione Consiliare “Regolamento, Statuto, Affari Legali e Istituzionali”, Alessandro Orsini.
“La Commissione da me presieduta” spiega meglio in proposito “è all’opera affinché tutti i residenti del centro storico possano finalmente vedere risolte le problematiche inerenti il transito veicolare e il parcheggio dei propri automezzi. L’amministrazione del sindaco Di Primio ben conosce tali problematiche e ha deciso di intervenire per venire a capo di una situazione che da tempo immemorabile attanaglia i cittadini residenti nel centro di Chieti. Per tale motivo, si sta lavorando ad un’ipotesi di allargamento della Ztl estendendola a tutto il centro storico cittadino. Riteniamo, infatti, che i residenti non debbano essere penalizzati per il sol fatto di abitare in una zona a traffico limitato. Nel corso della riunione della Commissione, alla quale hanno partecipato la Comandante della Polizia Municipale, Donatella Di Giovanni, e la Funzionaria dell’Ufficio Legale del Comune, Patrizia Tracanna, si è affrontato anche il tema dell’accesso alla Ztl da regolamentare con telecamere a sensori al posto dell’attuale pistone”.
Sollevato inoltre il problema dei tassisti che attualmente non possono accedere sul corso Marrucino. Il primo cittadino a questo proposito ha garantito che troverà una soluzione per riallineare il Comune di Chieti lla normativa nazionale.