Valle Castellana. Ancora nessuna notizia di A.R., l’uomo 65enne originario di Pineto disperso da giorni a Valle Castellana.
Lo scorso lunedì era uscito in cerca di funghi nei boschi della zona, posti che lui conosceva bene, visto che era solito frequentarli. Ad un tratto, però, i familiari hanno perso le tracce ed hanno deciso di lanciare l’allarme alle forze dell’ordine.
Nella giornata di oggi sono arrivati anche i sommozzatori dei vigili del fuoco, a lavoro per scandagliare il torrente Castellano che si trova nell’area dove si crede che il 65enne sia scomparso. Le ricerche, tuttavia, sono divenute più difficili a causa delle forti piogge e in quanto la zona si presenta impervia.
Nella zona è stato allestito un campo avanzato in cui il Coordinatore Operazioni di Ricerca (COR) del CNSAS pianifica i dettagli operativi con tutte le forze in campo e il medico del CNSAS.
E, intanto, si continua a battere il territorio al confine tra l’Abruzzo e le Marche senza alcun risultato. Il soccorso alpino ha trovato un bastone lungo il torrente, che potrebbe appartenere all’escursionista.
Di seguito il video inviatoci da Domenico Marinelli, che ricostruisce la vicenda dettagliatamente.