San Giovani Teatino, inaugurato nuovo asilo nido

inaugurazione_asilo_sgtSan Giovanni Teatino. Taglio del nastro per il nuovo asilo comunale realizzato all’interno del Polo dell’Infanzia in via Ciafarda.

Oltre cinquecento le persone che hanno preso parte, entusiaste, alla cerimonia che si è svolta ieri presso la struttura ubicata nei pressi della Cittadella dello Sport. Tra queste, oltre alle autorità civili, militari e religiose sia locali che provinciali, anche il prefetto di Chieti, Vincenzo Greco  e il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, che hanno commentato l’opera definendola il “miracolo di San Giovanni Teatino”.

Nel corso della cerimonia i cittadini intervenuti hanno potuto visitare una struttura moderna e all’avanguardia sotto tutti gli aspetti, con numerosi e accoglienti locali ripartiti in due ale, ognuna delle quali organizzata con aule multifunzionali (per “lattanti”, “semi-divezzi” e “divezzi”) che potranno accogliere, nel complesso, 120 bimbi. Proprio i più piccoli sono stati i protagonisti della seconda parte dell’evento, con uno spettacolo di marionette e la proiezione di un video inerente alle attività svolte all’interno della vecchia struttura che sino alla fine del 2010 ha ospitato l’asilo nido. La cerimonia, infine, si è chiusa con l’arrivo della Befana, che ha portato dolci e doni per tutti i bimbi presenti e con un brindisi augurale che ha visto la partecipazione di amministratori, autorità e cittadini presenti.

 

Impostazioni privacy