Francavilla al Mare. E’ stato arrestato l’uomo che questa mattina, intorno alle 12.30. aveva fatto irruzione nella filiale della Banca dell’Adriatico a Francavilla al Mare, armato di taglierino, intimando al cassiere di consegnargli il denaro. Si tratta di Alessandro Medori, 20 anni, residente a Francavilla, già arrestato nei mesi scorsi insieme ad altri due complici con i quali aveva messo a segno una serie di scippi tra Francavilla e Pescara.
Il giovane, con il volto coperto da un paio di occhiali, aveva tentato questa mattina di mettere a segno una rapina ma, scoraggiato dal fatto che non vi fosse contante nelle casse, aveva deciso di desistere non prima di scippare una cliente: è fuggito, infatti, strappandole la borsa contenente documenti, effetti personali e circa quaranta euro in contanti.
I carabinieri, giunti sul posto, hanno raccolto la descrizione del rapinatore e si sono messi alla ricerca di Medori, ben noto alle forze dell’ordine. Sono quindi scattate le ricerche durate solo pochi minuti: l’uomo è stato rintracciato e fermato a poche decine di metri dalla sua abitazione. Vistosi scoperto, Medori ha ammesso le responsabilità facendo recuperare la borsa. All’interno non c’erano più i soldi in quanto, subito dopo la rapina, Medori si era recato in un supermercato ed aveva acquistato della merce. Il giovane è stato arrestato e trasferito nel carcere di Chieti.