Chieti, da Miss Abruzzo a maestra: scoppia la protesta in una scuola milanese

ileana_tacconelliChieti. Ileana Tacconelli ha 28 anni, è di Chieti e fa la maestra. Fin qui niente di strano. E’ una bellissima ragazza e non a caso nel 2001 è stata eletta Miss Abruzzo. Anche qui nulla di strano. Sembrerebbe. Dicono che per fare carriera serva solo il talento, e questo è vero, ma se si unisce la bella presenza, il risultato è perfetto.

La bellezza, tuttavia, può essere anche una discriminante, soprattutto quando di mezzo ci sono mamme gelose. Di cosa? Magari del fatto che “improvvisamente” i loro mariti si interessino in maniera quasi esagerata del percorso scolastico dei loro figli, si affrettino a sbrigare le incombenze lavorative pur di andar a riprendere i loro figli a scuola. E tutto questo perché non hanno potuto fare a meno di notare quella giovane maestra davvero carina.

E’ successo a Milano, nel rinomato Collegio San Carlo e protagonista di questa storia è proprio Ileana Tacconelli, di origini teatine, ex Miss Abruzzo, appunto. Un passato nel mondo dello spettacolo, tra spot televisivi e sketch satirici nella trasmissione televisiva Mai dire gol. In bikini, certo, ma la sostanza non cambia.

Ileana è diventata oggi il “pomo della discordia”. Le mamme dei piccoli alunni del collegio milanese protestano e minacciano di far cambiare scuola ai loro figli. Eppure, non ci sarebbe nulla da eccepire sulla professionalità e la bravura di questa giovane insegnante.

“Per noi è un’ottima insegnante” dichiara il preside Osvaldo Songini in un’intervista a Il Giornale “arrivata al San Carlo con tutti quei requisiti che noi esigiamo. Sapevamo dei suoi trascorsi, ma non prendiamo provvedimenti punitivi sull’onda di qualche pettegolezzo. Anche se rispettiamo la scelta dei genitori dei bambini, che sono i primi artefici dell’educazione dei loro figli”.

La mamma tuttavia non è minimamente intenzionata a cambiare la sua posizione. Una decisione netta alla quale si contrappone la provocazione dei mariti, schierati in larga parte a difesa della giovane insegnante.

Si chiama “Maestra Ileana Fans Club” e loro stessi la definiscono una semplice “goliardata”: la Tacconelli è all’altezza del ruolo che le è stato affidato. Senza ombra di dubbio.

 

Foto: Il Giornale.it

 

Gestione cookie