San Salvo. Paga la multa di 2500 euro, l’ex sindaco di San Salvo, Gabriele Marchese, comminatagli per la manifestazione tenuta nel 2011 a Pescara contro la Regione Abruzzo per i tagli al sociale.
“Nei giorni scorsi”, riferisce Marchese, “ho pagato la sanzione amministrativa di 2.594,28 euro comminatami in occasione della manifestazione tenuta a Pescara il 20 maggio 2011 sotto la sede della Regione Abruzzo in difesa delle fasce sociali più deboli e contro i tagli operati dalla Giunta Chiodi”.
“Voglio ricordare che in questa vicenda”, prosegue, “la mia unica colpa è stata quella di aver inoltrato, da Sindaco di San Salvo, una comunicazione scritta al Questore e al comando della Polizia Municipale di Pescara, al fine di autorizzare una manifestazione contro i tagli alla spesa sociale”.
Non l’unico a protestare ma, almeno per quanto si ha notizia, l’unico a pagare: “In quella occasione eravamo in tanti, Sindaci, amministratori e lavoratori, sono stato l’unico ad essere sanzionato perché avendo rispetto delle leggi ho comunicato agli organi competenti lo svolgimento della manifestazione”, conclude l’ex primo cittadino.