Ortona. “Questa è una delle nostre priorità. Noi teniamo in grande considerazione chi decide di investire in Abruzzo”.
E’ quanto affermato dal presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, a proposito della società Ca’ d’Abruzzo, di proprietà di un imprenditore russo, che ha scelto Ortona quale luogo per insediare un impianto di imbottigliamento di vino da tavola da destinare al mercato estero (in primis Russia, India e Cina).
Oggi pomeriggio si è svolto un incontro tra D’Alfonso, l’assessore all’Agricoltura, Dino Pepe, e i rappresentanti di Ca’ d’Abruzzo. Questi ultimi contano di aprire uno stabilimento che riesca a produrre 30 milioni di bottiglie l’anno, intercettando parte di quel 60 per cento della produzione enologica sfusa abruzzese che viene venduto fuori regione e dando lavoro a circa 30 persone.
Dopo aver illustrato le caratteristiche della nuova programmazione comunitaria, l’assessore Pepe ha commentato:”Accogliamo con piacere un investimento che ci permette di utilizzare in modo redditizio l’enorme mole di vino da tavola prodotta dal nostro territorio attraverso l’imbottigliamento sul posto”.