San Giovanni Teatino. La piscina è senza dubbio il fiore all’occhiello della Cittadella dello Sport di San Giovanni Teatino.
Senza nulla togliere agli altri impianti, assolutamente all’avanguardia per altre pratiche, la piscina o meglio le piscine rappresentano un’eccezionale struttura anche a livello gestionale. Tant’è che Pierluigi Pace, amministratore di SGT Multiservizi, società in house che gestisce l’impianto, ha annunciato due importanti novità. La prima riguarda l’orario di apertura. Il nuoto “libero” sarà consentito anche all’alba. Da lunedì 8 giugno 2015, infatti, è possibile nuotare in vasca già dalle 6 del mattino. Resteranno invariate tutte le attività e i servizi, come sempre nella massima sicurezza, soprattutto per i bambini. A proposito di sicurezza nella pratica nuoto, la qualità dell’acqua sarà costantemente monitorata, ed è questa la seconda novità, attraverso due nuove centraline, di ultima generazione, appena acquistate dalla SGT Multiservizi.
“Permetteranno di tenere sempre sotto controllo i parametri del cloro attivo, del cloro attivo combinato, il livello del Ph dell’acqua ed il potenziale Redox (ossidoriduzione) – spiega Pace – il che significa che i nostri ‘utenti’ potranno avere, se le vogliono, informazioni in tempo reale sulla qualità dell’acqua dove nuotano loro e i loro figli, mentre il nostro personale sarà agevolato nel lavoro di controllo e, se necessario, tempestivo intervento”. “Insomma c’è il mare, ma anche la piscina di San Giovanni Teatino – osserva soddisfatto il sindaco Luciano Marinucci – è una valida alternativa. Non solo per i servizi che offre e non solo quando si hanno tempi contingentati è un’ottima soluzione che siamo in grado di offrire per chi ama nuotare anche in certi orari particolari o più semplicemente per è in cerca di un … bagno rinfrescante”.