Chieti, elezioni consortili: rieletto Roberto Roberti

febboChieti. Grande affluenza nei 20 seggi dove domenica si è votato per il rinnovo del Consiglio dei delegati del Consorzio di Bonifica Centro –Bacino Saline, Pescara, Alento e Foro- di Chieti.  Una partecipazione che conferma, dunque, la grande attenzione del mondo dell’agricoltura nei confronti dell’attività dei consorzi di bonifica, essenziali per lo sviluppo del territorio e delle attività ad esso legate.

Le votazioni hanno decretato un notevole successo personale per il presidente uscente, Roberto Roberti. Gli altri eletti, che faranno parte del consiglio dei delegati, sono, invece, Vincenzo Paolo Di Sipio, Orviano Ricciuti, Alberto Calandra, Palmiro Carota, Enzo Pierfelice e Valerio Di Francesco.

A questi nominativi  bisognerà aggiungere  i quattro consiglieri di nomina regionale, che andranno a comporre il consiglio di amministrazione del consorzio per il quinquennio 2010-2015.

“Il Consorzio è atteso a sfide importanti” ha dichiarato il presidente Roberti “e il fatto che ci sia stata tanta partecipazione ci dà forza per continuare ad agire in favore dei consorziati e del territorio. Il programma ci impegnerà a rendere sempre meno onerosa la contribuzione dei consorziati e nello stesso tempo a garantire migliori servizi”.

Primo obiettivo sarà il progetto dell’utilizzo delle acque non potabili presentato alla Regione Abruzzo presso l’assessorato all’Agricoltura. L’assessore Mauro Febbo avrebbe già dato la sua piena disponibilità, impegnandosi in tempi brevi a presentare un disegno di legge che potrebbe promuovere un cambiamento di cui godrebbe l’intero territorio, portando notevoli risparmi anche agli utenti.

 

Impostazioni privacy