Villa Pini, pazienti trasferiti a Scoppito presso Villa Dorotea

villa_piniChieti. Trasferiti altri pazienti delle strutture del Gruppo Villa Pini. Si tratta dei pazienti delle strutture psichiatriche di Vincenzo Angelini, che la Asl di Chieti ha deciso di trasferire a L’Aquila. Sono , infatti, arrivati ieri presso la struttura di Scoppito, Villa Dorotea, una clinica sanitaria privata facente parte del Gruppo Villa Letizia.

La proprietà ha commentato il trasferimento dichiarando che si tratta di un segnale di fiducia da parte della Asl di Chieti nei confronti del lavoro svolto dalle proprie strutture. “Lavoro” si legge in una nota “che continueremo a fare con abnegazione, accogliendo alle migliori condizioni possibili questi pazienti. Così come abbiamo fatto e continueremo a fare con l’ospedale San Salvatore de L’Aquila, che dopo il tragico evento del 6 aprile ha deciso di utilizzare anche la nostra struttura”.

La proprietà ha comunque ribadito che rimane ancora da risolvere il problema della disoccupazione che si prospetterebbe per i dipendenti Sanatrix, che oggi si trovano in cassa integrazione. “L’Aquila non può permettersi ancora scempi e tagli alla propria economia” è il duro commento della proprietà a riguardo, “perché dietro tutto ciò, oltre ad esserci il venir meno dell’assistenza sanitaria che ogni cittadino de L’Aquila avrebbe il diritto di avere, ci sono più di 80 famiglie che non conoscono quale sarà il proprio futuro. Siamo pronti ad accogliere quanto la politica territoriale e regionale vorrà decidere, per risollevare un minimo di economia locale, sperando di non dover assistere inermi all’ennesima battaglia per il posto di lavoro che certo L’Aquila non merita”.

 

Gestione cookie