A Lanciano 2 posti disponibili per il progetto ORGANIzziamoci

Lanciano. Il progetto “ORGANIzziamoci 2014” dell’Aido Gruppo Comunale “G. Ciampini” di Lanciano è stato inserito e finanziato nel bando del Servizio Civile Nazionale nella regione Abruzzo per la selezione di 233 volontari.
Il progetto ha come finalità quella di coinvolgere la cittadinanza, informarla e renderla consapevole dell’importanza della donazione di organi, tessuti e cellule attraverso ogni mass media, mettendo a disposizione due posti per i giovani tra i 18 e i 28 anni per la durata di 12 mesi.

L’Aido Gruppo Comunale “G. Ciampini” di Lanciano è riuscito a intercettare ed inserire in progetti di Servizio Civile circa 30 giovani; negli ultimi 10 anni, infatti, ha proposto e ricevuto finanziamenti per 6 progetti confermandosi come primo gruppo comunale per numero di iscrizioni nella provincia di Chieti (1.597 iscritti). Grazie al servizio civile nazionale e ai suoi volontari, il Gruppo Comunale “G. Ciampini” di Lanciano ha aumentato i suoi iscritti di oltre il 30% nell’ultimo decennio. Per tutte le informazioni sul bando e sulle modalità di partecipazione: www.serviziocivile.gov.it, www.aidolanciano.it.

Impostazioni privacy