Chieti, flash mob al femminile all’Iis Di Savoia

Chieti. Come festeggiare la festa della donna? Le ragazze dell’Iis L. Di Savoia hanno eseguito il balletto One  billiong ricing, danza internazionale contro il femminicidio tra ornamenti gialli a ricordo del fiore ,simbolo di marzo: la mimosa.

Essere donne oggi significa andare oltre, avere intuizione e sensibilità. Con la gestualità corporea le allieve della scuola hanno voluto sottolineare che il rispetto della femminilità implica dignità, ma anche reciprocità. Infatti,i ragazzi hanno assistito numerosissimi all’esibizione delle loro compagne di classe.

L’evento, presentato dall’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Chieti, Emilia De Matteo e dalla presidente della Commissione alle Pari Opportunità Teresa Indirli e con la presenza di Margherita Quinzio e Angela Rossi, è stato organizzato da Roberta Borrone, da Nicola Piro e da Alessandra Rinaldi, per incentivare la Buona Educazione Fisica, che educa alla formazione globale della persona, come docet il nostro Cicerone: Mens sana in corpore sano.

Impostazioni privacy