Chieti. La notte dello scorso 28 febbraio, in pieno centro a Chieti, un giovane, Simone Daita è stato brutalmente pestato.
Gli amici di Siomne un una nota mostrano solidarietà dicendo: “Il drammatico pestaggio operato ai danni di Simone, la notte del 28 febbraio scorso in piazza GB Vico, non può e non deve essere sottovalutato e dimenticato. Simone è una persona assolutamente non violenta e soprattutto è una persona indifesa che le traversie della vita hanno reso ancor più vulnerabile; ma Simone in questi ultimi tempi, oltre alla famiglia che lo ha sempre sostenuto e difeso, è riuscito a riallacciare una serie di rapporti con molte persone nella nostra Città. Persone che apertamente si sono ricredute sul suo conto riuscendo ad apprezzare la sua estrema sincerità, la mitezza, la voglia di ritagliarsi uno spazio vitale, di ricrearsi una rete di relazioni seppur in un ambiente, quale quello della nostra Città, dove il pregiudizio, l’ipocrisia ed il bigottismo sono ancora molto radicati.
“Per questi motivi – conclude la nota – e principalmente per esprimere la nostra solidarietà a Simone, sabato 7 marzo p.v. saremo presenti in P.zza GB Vico, dalle ore 18,00 in poi, senza bandiere, simboli o altro ma solo come semplici cittadini e invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare per squarciare e cambiare questo stato di cose”.