Chieti. La corsa ai saldi è ormai cominciata e i grandi centri commerciali faticano a contenere le migliaia di persone che come ieri, giorno dell’Epifania, vi si sono riversate in cerca dell’affare.
Nel centro commerciale Megalò di Chieti il parcheggio è affollatissimo: difficile ottenere un posto in prossimità degli ingressi principali. Bisogna spostarsi lateralmente, lasciare l’automobile e proseguire per un breve tratto a piedi per raggiungere uno degli ingressi.
Sono purtroppo moltissimi i clienti che occupano illegittimamente, in situazioni come questa, i parcheggi riservati agli invalidi. Più in particolari, ieri la direzione del centro commerciale ha prontamente comunicato ai propri clienti di spostare le automobili dai parcheggi con linea gialla (ben visibile a terra) se sprovvisti del tesserino d’invalidità, mentre fuori il servizio d’ordine stava già intercettando altri abusivi.
Non si tratta purtroppo di un caso isolato. Basta difatti spostarsi di pochi chilometri e la stessa situazione si registra nel centro commerciale Ipercoop di Sambuceto. Anche qui moltissime le automobili ad occupare lo spazio riservato. Un comportamento largamente diffuso che ostacola le persone disabili, costrette di conseguenza a interminabili giri alla ricerca di un posto libero.
Francesco Liberatore