A Lanciano incontro su ‘Costituzione e Legalità’

Lanciano. Si terrà giovedì 26 febbraio a Lanciano, alle ore 17.30, nella sala della cultura della chiesa Spirito Santo nel quartiere Santa Rita (accanto al cinema maestoso), l’incontro dibattito: “Nel nome di Giovanni e Paolo. Costituzione e Legalità: quale futuro?” (rinviato dal 9 febbraio u.s. per causa neve /ghiaccio).

L’appuntamento, rivolto principalmente ai giovani, è promosso dal Movimento Agende Rosse gruppo “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” della provincia di Chieti, con il patrocinio del Comune di Lanciano.  Interverranno negli indirizzi di saluti: Don Massimo Storelli, Viceparroco della Parrocchia Spirito Santo, il sindaco di Lanciano Mario Pupillo, Marcello D’Ovidio assessore all’Istruzione e Trasparenza del comune di Lanciano. Come relatori: Tonino Braccia, già assistente della Polizia di Stato e superstite della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980 ed Enzo Di Salvatore costituzionalista. Modera Massimiliano Travaglini, del Movimento Agende Rosse.

Durante l’incontro sarà proiettato un video sulle stragi terroristico-mafiose e saranno lette dai ragazzi alcune “Riflessioni di Paolo Borsellino”.

Impostazioni privacy