Chieti. “Il 13 gennaio scorso il segretario generale dell’Anci, Veronica Nicotra, ha inviato una nota al sindaco di Chieti per manifestare il ‘vivo apprezzamento per la delibera del C.C. di Chieti, nº 587 del 18 dicembre 2014, con la quale viene approvato il regolamento per il divieto di utilizzo di petardi e botti di ogni genere sul territorio Comunale’ ”.
Così in una nota il consigliere comunale di Chieti, Marco Di Paolo, che aggiunge: “Si tratta di un importante riconoscimento per il lavoro svolto dall’Amministrazione che, grazie anche all’impegno del sottoscritto, si è dotato di uno strumento importante, il Regolamento appunto, da non confondere con le ordinanze sindacali, adottate pro tempore, da molti comuni italiani. Inoltre, in data 16 gennaio 2015, la Federazione Italiana Sport Cinofili, ha iscritto la Città di Chieti nell’Albo d’Oro delle Città Italiane sensibili all’Ambiente ed al Benessere Animale”.
“Il Comune di Chieti – conclude Di Paolo – grazie a questi importanti riconoscimenti assurge agli onori della cronaca essendo il primo in Italia ad aver predisposto ed approvato questo Regolamento”.