Chieti. “Congiuntamente con Federico Gallucci, presidente dell’Associazione culturale apolitica ed apartitica, la ‘Gente d’Abruzzo’, abbiamo raccolto il disagio di numerosissimi cittadini pazienti dell’Ospedale Clinicizzato di Colle dell’Ara dove continui e ripetuti sono i casi di mala sanità legati alla disorganizzazione e disattenzione”.
Così il capogruppo dell’Idv in Consiglio Comunale a Chieti, Bassam El Zohbi, che aggiunge: “Da ciò è nata una doppia iniziativa contenuta in una nota (che si allega in copia) a firma congiunta protocollata all’Attenzione del Direttore Generale e del Direttore Sanitario della Asl di Chieti: la prima sottesa a segnalare importanti evidenze di facile risoluzione; la seconda a fornire un più appropriato modulo di consultazione pubblica a disposizione di cittadini ed operatori del settore che volessero sottolineare ed evidenziare ogni genere di problematiche che va somministrato per un minimo di due mesi. Ritengo, infatti, che una indagine di customer sodisfaction non possa essere credibile se fatta in una sola giornata (16 maggio 2013) in tutta la ASL di Chieti dove risulta che tutto funziona alla grande”.
“Caro Direttore Generale – conclude El Zohbi – i problemi ci sono e sono tanti molti dei quali si potrebbero risolvere se ogni tanto qualcuno di Voi si degnasse di fare un giro per i reparti e parlare con pazienti, medici e operatori sanitari che ringrazio per la grande pazienza e dedizione nel lavoro”.