Conad, nuovo richiamo alimentare: coinvolto uno dei prodotti più venduti, tutte le info

Dalla Conad arriva un nuovo richiamo alimentare, uno dei prodotti più venduti è coinvolto. Tutte le info per non correre rischi.

La Conad Soc. Coop. ha ordinato in via precauzionale il richiamo di questo alimento che così viene tolto dal mercato.

carrello e logo conad
Conad, nuovo richiamo alimentare: coinvolto uno dei prodotti più venduti, tutte le info (Abruzzo.CityRumors.it)

Ricordiamo che per quanto riguarda i richiami alimentari non deve per forza trattarsi di un alimento che crei dei gravi problemi di salute, ma spesso, soprattutto società serie come la Conad, decidono di effettuarli in via cautelativa e per evitare problemi di salute alle persone che si trovano a usufruire del prodotto.

Anche in questo caso, per chi ha acquistato il prodotto, diventa consigliabile riportare il prodotto presso il punto vendita dove è stato acquistato, sarete ovviamente rimborsati, ed evitare di consumarlo in via precauzionale. Il tutto è arrivato dopo un controllo di sicurezza effettuato da Conad che è sempre molto scrupolosa con i suoi clienti e pronta a evitare di commettere errori superficiali.

Ricordiamo che in Italia l’allerta alimentare viene lanciata anche semplicemente quando c’è un parametro errato nella lista degli ingredienti, cosa che può portare anche a degli eventi allergici molto considerevoli. Andiamo a leggere tutto più nel dettaglio.

Prodotto Conad ritirato dal mercato, allerta alimentare in atto

Il prodotto che la Conad ha deciso di ritirare dal mercato sono i Wurstel di puro suino in confezione da 100 grammi con codice EAN 8003170021587 del lotto e con scadenza 28 maggio 2025. Questo è prodotto dal Salumificio Fratelli Beretta SpA in via Felice Beretta numero 5 di Medolago a Bologna.

confezione di wurstel di puro suino
Prodotto Conad ritirato dal mercato, allerta alimentare in atto (Conad) Abruzzo.CityRumors.it

Nel corso dei controlli di qualità è diventata evidente la presenza di tracce della proteina del latte. Non si tratta dunque di un’allarme legato alla presenza di agenti patogeni e chi non è affetto da nessun tipo di allergia può tranquillamente consumare il prodotto. Chi invece ha un’allergia o intolleranza può riportare il prodotto al punto di vendita ed essere così rimborsati. Specifichiamo che il prodotto può essere anche pericoloso a chi ha un’allergia.

La Conad dimostra, ancora una volta, la sua efficienza e il suo modo di fare che è sempre volto all’attenzione del consumatore, specificando che l’obiettivo di questo richiamo è tutelare la sicurezza degli allergici alle proteine del latte. Arrivano inoltre le scuse per il disagio arrecato.

Ci teniamo a sottolineare che l’allarme è stato tempestivo e che la Conad ha seguito tutti i processi atti a controllare la validità del prodotto evitando di sottovalutare particolari fondamentali per la salute del consumatore.

Gestione cookie