Riconoscimento importante per la città di Chieti. Il comune è pronto a questa nuova sfida e l’obiettivo è quello di sfruttare il prossimo anno per rilanciare economia e turismo.
Dopo L’Aquila, arriva un nuovo riconoscimento importante per un altro centro abruzzese. Chieti, infatti, è stata nominata Città Europea dello Sport 2025. La proclamazione è avvenuta direttamente a Roma nella sede del Coni ed ora sono in corso tutte le valutazioni del caso per mettere in campo le misure utili a rispondere presente a questa sfida.
Nei prossimi mesi capiremo meglio tutti i provvedimenti e gli eventi che saranno organizzati dal comune per consentire a turisti e cittadini di poter assistere ad eventi sportivi importanti. Le riflessioni sono già in corso e presto il lavoro entrerà nel vivo per portare nel capoluogo abruzzese diverse manifestazioni.
Il 2025 a Chieti sarà l’anno dello sport
In attesa dell’approdo degli eventi culturali a L’Aquila per il 2026, il prossimo anno Chieti si appresta a diventare la città abruzzese dello sport. Un riconoscimento molto importante per il comune. L’assessore comunale Pantalone ha garantito che si inizierà sin da subito un lavoro serrato per organizzare diversi eventi e manifestazioni.
Nei prossimi mesi saranno presentati le misure per consentire alla città di rispondere presente sia dal punto di vista turistico che economico. Si tratta di una opportunità importante da sfruttare per mettersi alle spalle un momento complicato e ripartire dopo un periodo non facile.
Due anni fondamentali per l’Abruzzo
Un biennio fondamentale per l’Abruzzo. Il 2025 rappresenta l’anno dello sport considerando il riconoscimento per Chieti. Il 2026 a L’Aquila spazio alla cultura. Un’occasione importante per quanto riguarda gli ambiti economici e turistici della regione. Si è già al lavoro per rispondere presenti a queste due sfide e per questo motivo presto saranno resi noti tutti gli eventi destinati a turisti e residenti.