Buone notizie per quanto riguarda la giornalista italiana. Palazzo Chigi ha annunciato la sua liberazione dopo circa 20 giorni di prigionia
Cecilia Sala sta ritornando in Italia. Con un comunicato a sorpresa Palazzo Chigi ha riferito la liberazione della giornalista e l’immediato ritorno a Roma. Al momento non si sanno ulteriori dettagli.
Secondo la stampa italiana, il premier Meloni si era fissato come obiettivo quello di una scarcerazione prima del 20 gennaio. Oggi questa notizia che ha permesso di tirare un sospiro di sollievo a lei e a tutti i suoi familiari.
Ore 11:50 – “Sono orgoglioso di lei. Ringrazio il governo per l’eccezionale lavoro fatto. Se mi sente la voce rotta dall’emozione è perché non vedevo l’orizzonte. È stato un lavoro di coordinamento straordinario“, le prime parole di papà Renato all’Ansa.
Ore 11:30 – “È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l’aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala. Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia. Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia, permettendole di riabbracciare i suoi familiari e colleghi. Il Presidente ha informato personalmente i genitori della giornalista nel corso di una telefonata avvenuta pochi minuti fa“, così Palazzo Chigi in una nota.
Notizia in aggiornamento