Cambiamento storico per i pagamenti online, arriva una rivoluzione totale

Pagamenti online, sta per arrivare un cambiamento storico. Si tratta di una rivoluzione totale, ecco le novità annunciate

Viviamo in un’epoca storica nella quale i pagamenti digitali stanno diventando sempre di più realtà. Grazie ai Wallet digitali come Apple Pay e GPay, ma anche alle varie piattaforme online che permettono di pagare comodamente inserendo i dati della propria carta, l’utilizzo delle banconote e dei bancomat fisici potrebbe presto andare in disuso.

Grossa novità riguardante i pagamenti digitali
Pagamenti digitali, cosa cambia con l’ultima novità annunciata – Abruzzo.cityrumors.it

Sarà per la comodità d’uso, sarà per il fatto che avere contanti nel portafoglio non è così sicuro. Sta di fatto che il futuro potrebbe essere sempre più contrassegnato da questa modalità. Tanto che si sta lavorando ad alcune migliorie per facilitare il passaggio. C’è in particolare un cambiamento storico che presto prenderà piede e rappresenterà una rivoluzione totale per il settore. Ecco tutto quello che c’è da sapere, resterete senza parole.

Pagamenti digitali, altra rivoluzione in arrivo: ecco cosa cambia

Ci troviamo di fronte a quello che potrebbe essere un passaggio decisivo per il definitivo insediamento dei pagamenti digitali nelle abitudini di tutti i giorni. C’è infatti una notizia dell’ultima ora che sta facendo parecchio discutere, una piccola rivoluzione che promette di facilitare ancor di più la vita agli utenti.

Ora sarà possibile pagare anche se offline
È rivoluzione totale per i pagamenti digitali: le novità – Abruzzo.cityrumors.it

Come spiegato dal media cinese Caixin, infatti, in Cina due delle principali banche commerciali hanno iniziato a dare la possibilità ai propri clienti di effettuare pagamenti in e-CNY senza la necessità di essere connessi ad internet. I due protagonisti della rivoluzione sono Bank of China Ltd. – in collaborazione con China Telecom e China Unicom – e la Industrial and Commercial Bank of China Ltd., insieme a China Mobile.

Nello specifico, sono state lanciate due applicazioni che sfruttano la già conosciuta comunicazione near-field (Nfc). Per poter sfruttare questo metodo di pagamento online, è necessario che gli utenti abbiano con sé una super Sim Card con sistemi Nfc nel proprio smartphone. Al momento disponibili solo su Android, presto questa novità dovrebbe arrivare anche per iPhone.

Un primo importante passo verso una rivoluzione totale che porterà i pagamenti digitali a diventare lo standard in tutto il mondo. I risultati di questo primo esperimento potrebbero infatti spingere anche banche e governi internazionali – Italia compresa – a trovare soluzioni per permettere ai cittadini di pagare senza essere connessi ad internet. Rendendo di fatto inutile girare ancora con contanti in tasca o carte fisiche.

Gestione cookie