Il caldo arriva in Abruzzo: spiagge affollate e primi bagni

Si chiude un weekend con temperature estive. Spiagge affollate e primi bagni sulle coste abruzzesi. E il turismo sembra essere pronto a decollare.

E’ stato un weekend caratterizzato da temperature estive in tutta Italia. Anche in Abruzzo, quindi, si è dovuto fare i conti con un caldo da inizio giugno. Giornate che hanno portate centinaia di persone in spiaggia per godersi il primo sole e dare il via con diversi mesi di anticipo la stagione balneare.

Caldo record Abruzzo
Caldo record in Abruzzo – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Nei prossimi giorni, però, l’estate dovrebbe lasciare spazio alla primavera e a qualche pioggia. Bisognerà capire se si tratterà di una tregua temporanea oppure ci sarà un lungo periodo con un clima meno caldo di questi ultimi giorni. Un quadro molto più chiaro lo si avrà solo tra un po’ di tempo visto che i meteorologi non si sbilanciano mai in una stagione variabile come quella attuale.

Primi bagni in Abruzzo

Caldo record Abruzzo
In Abruzzo anche i primi bagni – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Un sabato e domenica con spiagge affollate in Abruzzo per il gran caldo. Come anticipato ai nostri microfoni dal meteorologo Gussoni, in regione in questo weekend sono state registrate temperature superiore ai 25 gradi. Giornate che hanno portato diverse persone anche a farsi i primi bagni della stagione.

Possiamo dire che per molti la stagione estiva è iniziata. Non ci resta che aspettare i prossimi giorni per capire se anche nei prossimi giorni le spiagge continueranno ad essere affollate oppure ci sarà un piccolo stop a causa del ritorno di temperature nella media.

Il turismo è pronto a decollare

Caldo record Abruzzo
Il turismo in Abruzzo è pronto a decollare – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

In Abruzzo è pronto a decollare anche il turismo. I ponti delle prossime settimane e queste temperature sicuramente gradevoli porteranno centinaia di persone in regione sia ad ammirare le bellezze che magari a sfruttare il mare. Una buona notizia per l’economia, che è destinata a ripartire dopo un inverno non facile anche per la poca neve.

Ma, come spiegato in precedenza, un quadro più chiaro su questa vicenda lo si avrà solamente nelle prossime settimane. Molto dipenderà dal meteo che ci sarà in regione.

Impostazioni privacy