Dopo 5 anni finalmente arriva la grande novità per Buckingham Palace. Sono milioni le persone in festa: succederà a breve nel Regno Unito.
Buckingham Palace è una delle mete turistiche più visitate del Regno Unito per una serie di motivi che lo rendono un’attrazione imperdibile sia per i turisti che per i residenti. Stiamo parlando del cuore pulsante della monarchia britannica oltre che un vero e proprio simbolo di stabilità e tradizione. Come residenza ufficiale della famiglia reale, il palazzo è associato a secoli di storia e alla figura della monarchia, attirando visitatori curiosi di conoscere il loro passato e le loro tradizioni.
La sua facciata imponente e le sontuose sale interne riflettono l’eleganza e la grandezza della monarchia. Le visite al palazzo offrono un’opportunità unica di esplorare spazi storici, tra cui la Sala del Trono e la Sala da Ballo, che sono adornate con opere d’arte e arredi storici.
Uno degli eventi più iconici di Buckingham Palace è il Cambio della Guardia, una cerimonia solenne e spettacolare che attira migliaia di spettatori ogni giorno. Per tutti gli amanti del Regno Unito e della sua capitale, però, adesso arriva un’apertura dopo ben cinque anni.
Buckingham Palace, dopo cinque anni sarà possibile: cresce l’attesa
Buckingham Palace ha annunciato una nuova ed entusiasmante opportunità per i visitatori: l’accesso alla sala dietro l’iconico balcone, da cui la famiglia reale si affaccia nelle occasioni speciali.
Questo evento segna una prima storica e segue cinque anni di intensi lavori di ristrutturazione come parte di un ampio programma di riqualificazione del palazzo. A partire dalla prossima settimana, i turisti potranno esplorare l’ala est del palazzo, che include la sala centrale situata dietro il famoso balcone.
Sebbene le porte finestre del balcone rimarranno chiuse, i visitatori avranno la possibilità di ammirare il panorama che i reali osservano durante eventi significativi. La riapertura di questa sezione esclusiva di Buckingham Palace ha suscitato un grande interesse.
I circa 6.000 biglietti disponibili per visitare l’ala est sono andati esauriti in poche ore dopo la loro messa in vendita ad aprile. Caroline de Guitaut, sovrintendente delle opere d’arte del re, ha dichiarato a Sky News che l’idea del balcone fu introdotta dal principe Alberto per permettere alla famiglia reale di connettersi con il popolo.
L’ala est di Buckingham Palace, costruita tra il 1847 e il 1849 per ospitare la famiglia della regina Vittoria, ha recentemente subito un’importante ristrutturazione. Questo intervento ha incluso la rimozione e la conservazione di oltre 3.500 opere d’arte e la rimozione e il riposizionamento di circa 47.000 assi del pavimento.
I visitatori saranno guidati lungo il corridoio principale di 73 metri e avranno l’opportunità di esplorare sia il salotto giallo che la sala centrale. Questo evento segna una nuova era per Buckingham Palace, offrendo ai visitatori l’opportunità di esplorare uno degli spazi più iconici e storici della residenza reale.