Bambino travolto e ucciso al passaggio a livello: città sconvolta

È stato un Santo Stefano di lutto in una città italiana. Un bambino di soli 10 anni è morto nei pressi di un passaggio a livello. Aperta un’indagine

Doveva essere un giorno di festa, ma in una città italiana si è trasformata in tragedia. Un bambino di soli 10 anni stava passeggiando nei pressi di un passaggio a livello quando una macchina all’improvviso lo ha travolto. La conducente si è immediatamente fermata e caricato il ragazzo in macchina per portarlo immediatamente in ospedale. Ma ormai era troppo tardi. Il personale sanitario ha potuto constatare solamente il decesso.

Ambulanza
Bambino travolto e ucciso al passaggio a livello: città sconvolta (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Sulla vicenda è stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio quanto successo. Ma la morte del bambino riapre la questione della sicurezza sui passaggi a livelli. Da tempo si parla della possibilità di eliminarli anche se fino ad oggi non si è arrivati ad un accordo. Questo incidente, però, potrebbe consentire di riportare il dibattito sui tavoli dei vertici Rfi nella speranza che si possa arrivare ad una soluzione che garantisca la sicurezza di tutte le persone.

Bambino investito al passaggio a livello: la ricostruzione dell’incidente

L’incidente si poteva evitare? È questa la domanda che si stanno ponendo gli inquirenti da diverse ore e sulla quale si proverà a fare chiarezza nelle prossime ore. Da parte degli inquirenti si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle certezze.

L’incidente è avvenuto a Nola, in provincia di Napoli, nella giornata del 26 dicembre. Stando alle prime ricostruzioni, la donna alla guida dell’auto ha accelerato una volta che ha visto abbassare le barriere. Superato il passaggio a livello, però, la vettura ha investito il bambino, che si trovava sul lato della strada. I soccorsi sono stati immediati dalla conducente della vettura, ma ormai era troppo tardi. Il personale medico, infatti, non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Carabinieri
Bambino investito al passaggio a livello: la ricostruzione dell’incidente (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Sulla vicenda è stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo. Da verificare sia il funzionamento corretto del passaggio a livello e se si poteva evitare l’accelerazione da parte della donna. I punti da chiarire sono ancora differenti e per questo motivo le indagini continueranno nelle prossime ore.

Il tema dei passaggi a livello

L’incidente fa ritornare i passaggi a livello sul tavolo degli imputati. Da tempo si parla della possibilità di eliminarli in modo definitivo, anche quelli della Circumvesuviana, ma fino a questo momento non si è arrivati ad una soluzione definitiva. Da parte di Enav la massima disponibilità a garantire la sicurezza dei cittadini.

Gestione cookie