Una tragedia scuote la vacanza di una famiglia in Abruzzo. Una bambina di soli 4 anni è stata azzannata da un cane: le sue condizioni sono grave
Erano arrivati per trascorrere qualche giorno di vacanza in Abruzzo. Ma il relax si è trasformato in un vero e proprio incubo per una famiglia residente nel bergamasco. La figlia di soli 4 anni attualmente si trova ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Bambino Gesù di Roma dopo essere stata azzannata da un cane.
Sulla vicenda è stata aperta un’indagine da parte della Procura. I carabinieri stanno provando a capire il perché della reazione del cane e anche eventuali responsabilità dei proprietari dell’animale. Ma in questo momento tutta la comunità è in attesa di ricevere buone notizie da Roma sulle condizioni della bambina.
Bambina azzannata da un cane: cosa è successo
La famiglia, residente nel bergamasco, aveva deciso di lasciare la Lombardia per trascorrere qualche giorno di vacanza a Ortucchio, in provincia dell’Aquila. Un periodo lontano dai rumori della città che stava andando molto bene almeno fino a quando, per motivi ancora da verificare, la figlia di soli 4 anni è stata azzannata da un cane di taglia media.
Secondo quanto riferito da Il Centro, l’animale, che non apparteneva alla famiglia, era dietro ad un cancello a guardia di una proprietà. Quando la bambina si è avvicinata alle sbarre, il cane le è saltato addosso azzannandola. Immediata la chiamata ai soccorsi e anche ai carabinieri per denunciare quanto successo. Sulla vicenda è stata aperta un’indagine per capire il perché della reazione dell’animale ed eventualmente le responsabilità da parte dei proprietari. I punti da chiarire sono ancora diverse e per questo motivo si mantiene il massimo riserbo almnof ino a quando non si hanno certezze.
Le condizioni della bambina
Stando alle informazioni che si hanno a disposizione, la piccola in un primo momento era stata trasferita all’ospedale di Avezzano, ma i medici del nosocomio abruzzese, dopo aver visto le ferite riportate, hanno ritenuto necessario lo spostamento al Bambino Gesù di Roma, specializzato nel trattamento dei più piccoli.
Al momento non si hanno particolari sul quadro clinico della bambina. Le condizioni, comunque, restano grave e tutta la comunità di Ortucchio, rimasta sconvolta da quanto successo, si augura di poter avere delle buone notizie da Roma sulla piccola.