Sotto shock gli ospiti e il personale di una casa di riposo. Un anziano è stato trovato senza vita e sono in corso gli approfondimenti per accertare le cause.
E’ stata una mattina di paura alla casa di riposo di San Demetrio Ne’ Vestini, in provincia dell’Aquila. Il personale durante i controlli quotidiani ha trovato il corpo senza vita di un ospite. La chiamata ai soccorsi è stata immediata, ma il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’anziano.
Sul posto, come previsto dalla prassi, sono arrivati anche i carabinieri per fare tutte le verifiche del caso. Quando succede un episodio simile, infatti, la Procura deve aprire un’inchiesta per autorizzare l’autopsia. Toccherà, infatti, al medico legale effettuare i controlli del caso e capire se si è trattata di una morte naturale o di altro. I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo non ci resta che aspettare gli approfondimenti medici per avere un quadro più chiaro.
L’ipotesi degli inquirenti
Come spiegato in precedenza, il corpo senza vita dell’uomo è stato trovato dal personale medico. Al momento gli inquirenti pensano ad un gesto volontario da parte dell’anziano. L’ipotesi suicidio, però, dovrà essere confermata dagli approfondimenti medici che saranno effettuati nelle prossime ore.
Un passaggio fondamentale per chiarire meglio l’accaduto. Di certo la morte dell’uomo ha lasciato sotto shock l’intera casa di riposo e non sarà semplice mettersi alle spalle quanto successo soprattutto per gli altri ospiti.
Non sono chiari i motivi del suicidio
I motivi del suicidio ad oggi non sono chiari. Non è stato lasciato nessun biglietto e per questo motivo si attendono gli approfondimenti dei carabinieri per avere un quadro più certo sulla vicenda. Quindi non ci resta che aspettare i prossimi giorni per capire cosa è realmente successo in questa casa di riposo e se l’ipotesi del gesto solitario sarà confermata dall’autopsia.