Allarme bomba a Trani, disagi anche in Abruzzo

L’allarme bomba per presunti ordigni biologici a Trani sta procurando diversi disagi anche in Abruzzo. E’ stata sospesa, infatti, la circolazione tra Pescara e Bari.

Giornata infernale per gli abruzzesi che dovevano percorrere la tratta Pescara-Bari. L’allarme bomba per ordigni biologici a Trani ha portato le autorità nazionali a sospendere la circolazione ferroviaria tra la nostra regione e la Puglia per effettuare tutti gli approfondimenti del caso ed escludere la presenza di questo congegno.

Allarme bomba Trani disagi circolazione
L’allarme bomba a Trani provoca disagi in Abruzzo – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

L’allerta è scattata intorno alle 6:26. Alla stazione di Trani è stato ritrovato un biglietto che parlava della presenza di ordigni biologici nella struttura. Immediata la decisione di isolare la zona, chiudere le scuole e sospendere la circolazione ferroviaria nella tratta tra Pescara e Bari per fare tutti i controlli del caso. Per il momento non sono state trovate le bombe, ma le indagini vanno avanti e non è chiaro quando ci sarà il ritorno alla normalità.

La nota di Trenitalia

Allarme bomba Trani disagi circolazione
La nota di Trenitalia sui ritardi – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

La situazione è in continuo aggiornamento e il consiglio è quello di seguire il sito di Trenitalia per avere informazioni su quando la circolazione riprenderà a funzionare. Per il momento la tratta continua ad essere bloccata per le verifiche delle forze dell’ordine e non si hanno certezze sul ritorno alla normalità.

Stando a quanto riferito da Trenitalia, i convogli ad Alta velocità, Intercity e regionali possono registrare ritardi. Le tratte regionali, invece, potrebbero subire delle limitazioni di percorso o addirittura cancellazione. L’ipotesi più probabile è quella di un ritorno alla normalità entro sera, ma si attendono delle conferme da parte delle autorità locali.

Giornata infernale per i treni

Allarme bomba Trani disagi circolazione
Giornata infernale per i pendolari – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

E’ una giornata infernale per i treni e i pendolari. Dalle 6 la circolazione ferroviaria sulla tratta di Pescara-Bari è bloccata e molto probabilmente si andrà avanti ancora per diverso tempo. Oltre al biglietto trovato a Trani, infatti, un altro messaggio simile è stato rinvenuto a Barletta ed ora anche in quella stazione sono in corso gli accertamenti del caso.

Naturalmente si tratta di una vicenda in continuo aggiornamento e per questo motivo il consiglio di Trenitalia è quello di seguire costantemente il sito per capire eventuali ritardi, cancellazioni del proprio treno.

Impostazioni privacy