Alba Adriatica, nuovo lungomare: partite le procedure di gara

Alba Adriatica. L’obiettivo era quello di appaltare l’opera subito dopo l’estate e poi aprire il cantiere. E, passato lo step delle elezioni, il percorso di riqualificazione del lungomare Marconi di Alba Adriatica si è rimesso in moto.

 

Anche se a dire il vero il percorso, in tutti questi mesi, non si era mai interrotto. Sul piano burocratico, infatti, è partito il percorso per la procedura negoziata per individuare chi realizzerà la maxi-opera da 6,3 milioni di euro.
L’ufficio tecnico, infatti, ha già pubblicato la procedura, senza bando, per le manifestazioni di interesse delle società specializzate per realizzare l’opera. Si tratta del primo stralcio dell’opera e le manifestazioni d’interesse vanno presentate entro il prossimo 7 di giugno.

Poi saranno selezionati 10 operatori tra coloro che hanno risposto all’avviso di gara in modo poi per procedere con l’appalto vero e proprio. L’opera pubblica di rivitazione della riviera, destinata a modificare totalmente l’assetto del lungomare Marconi, prevede tempi di realizzazione di 420 giorni consecutivi. E poi sul piano operativo tutto lo scenario sarà più chiaro non appena saranno aggiudicati i lavori. L’obiettivo dell’amministrazione Casciotti è quello di definire il tutto, ovviamente, subito dopo l’estate.

Gestione cookie