Alba Adriatica, controlli (con arresto e denunce) e supporto agli anziani da parte dei carabinieri

Alba Adriatica. Controlli al territorio, anche alla circolazione stradale e attenzioni particolari alle attività di prossimità nei confronti di anziani che vivono da soli, per metterli in guardia circa truffe e raggiri.

Sono le attività svolte dai carabinieri della compagnia di Alba Adriatica, in particolar modo sulla fascia costiera da Martinsicuro a Tortoreto, anche in ottica di arginare fenomeni di natura predatoria.

I numeri. Nel corso del servizio sono state controllati: 75 mezzi, identificati oltre 100 persone, controllati 20 soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, ispezionati 5 esercizi pubblici.

Una persona è stata arrestata per violazione delle misure restrittive (obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria). L’uomo, con precedenti in materia di furto, ha disatteso le prescrizioni imposte dalla magistratura ragione per la quale il tribunale di Teramo, sulla scorta delle violazioni segnalate dai carabinieri, ha disposto la detenzione in carcere.. All’atto dell’esecuzione della misura i carabinieri, nell’abitazione dell’uomo, hanno rinvenuto 2 telefoni cellulari, 2 tablet e un orologio da donna.

Provento di furto avvenuto nei giorni scorsi in una casa di San Benedetto del Tronto.
Sempre sulla costa, un uomo è stato denunciato per evasione visto che non è stato trovato in casa durante il controllo quotidiano dei militari.

Nel corso dei controlli sulla circolazione stradale 3 soggetti, alla guida delle proprie autovetture, sono risultati positivi all’assunzione di alcool.

Gestione cookie