Addio a Pan di Stelle ed Abbracci: rettifica articolo 7 febbraio

Il merito all’articolo da noi pubblicato lo scorso 7 febbraio, siamo stati contattati dalla Tedesco s.r.l. e provvediamo a dare voce alle loro parole.

Lo scorso 7 febbraio vi abbiamo raccontato come la Barilla abbia conquistato una vittoria epica, almeno per il momento, contro i dolci prodotti dalla Tedesco e distribuiti dalla Sapori Artigianali sotto il marchio “Il Borgo del Biscotto”.

La vicenda ha avuto inizio durante i torridi giorni estivi di fronte ai giudici della sezione civile d’impresa presso il tribunale di Brescia.

RETTIFICA ADDIO PAN DI STELLE E ABBRACCI
Addio Pan Di Stelle e Abbracci: la rettifica – Abruzzo.cityrumors

 

La Barilla ha espresso il desiderio che alcuni prodotti, plasmati dall’abilità artigianale dell’azienda Tedesco di Perugia e distribuiti dalla Sapori Artigianali di Bergamo, fossero tolti dal mercato.

Il tribunale si è pronunciato sancendo che tali prodotti non possano essere commercializzati in quanto rappresentano un imitazione di alcune delle magnifiche creazioni di Barilla.

La vendita potrà comunque proseguire fino a esaurimento scorte.

L’intervento di Tedesco s.r.l. circa quanto accaduto

La Tedesco s.r.l. ci ha contatto, con riferimento all’articolo dal titolo Addio a Pan di Stelle ed Abbracci, la sentenza è
definitiva: ecco perché a breve spariranno dagli scaffali dei supermercati, per rilasciare la seguente dichiarazione, quale società coinvolta nel contenzioso descritto nel Vostro articolo.

Sentenza Barilla
Tedesco s.r.l. sul l’ordinanza del 15/16 gennaio 2024 del Tribunale di
Brescia (Abruzzo.Cityrumors)

“La Tedesco s.r.l. intende precisare che l’ordinanza del 15/16 gennaio 2024 del Tribunale di Brescia emessa nel contesto del procedimento cautelare promosso da Barilla G. e R. Fratelli s.p.a. nei suoi confronti e di Sapori Artigianali s.r.l. è un provvedimento cautelare che ha determinato una soccombenza parziale delle parti, rispetto a cui pertanto Barilla non può essere considerata come unica parte “vincitrice”, come pare suggerire li titolo dell’articolo. In particolare, il Tribunale – ancorché accogliendo le prospettazioni di Barilla rispetto a tre dei biscotti i n rilievo, nonché in relazione ai packaging di Tedesco – ha rigettato le pretese di contraffazione di Barilla con riferimento alla ripresa da parte di Tedesco della forma in sé di ulteriori sette biscotti azionati dalla prima (in particolare, quelli commercializzati da Barilla sotto il nome di “Macine”, “Campagnole”, “Tarallucci”, “Galletti”, “Molinetti”, “Gran Cereale Classico”

Impostazioni privacy