Nell’incidente è morto il papà e due figli di 8 e 13 anni, mentre l’altro figlio è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Torrette di Ancona.
Lo scontro è avvenuto all’altezza del km 300, in corrispondenza, fa sapere Anas, di un “cantiere di lavoro correttamente installato e segnalato”, poco prima delle 11 e attualmente è chiuso il tratto compreso tra San Benedetto del Tronto e Pedaso. Sul luogo dell’evento Vigili del Fuoco di distaccamento di San Benedetto del Tronto, i soccorsi sanitari e meccanici, Polizia Stradale e personale della Direzione 7/o Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. Sul posto traffico bloccato e 2 km di coda in entrambe le direzioni; 1 km di coda all’uscita obbligatoria di San Benedetto direzione Bologna.
I vigili del fuoco stanno provvedendo a mettere in sicurezza l’intera area dell’intervento. L’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni per favorire le operazioni di soccorso.
La vittima. L’uomo alla guida dell’auto si chiamava Andrea Silvestrone, 50 anni, tennista paraplegico che viveva a Montesilvano. Costretto su una sedia a rotelle da una malattia.