Premiati+sei+uffici+postali+di+Chieti+e+provincia
abruzzocityrumorsit
/cronaca/84589-premiati-sei-uffici-postali-di-chieti-e-provincia.html/amp/

Premiati sei uffici postali di Chieti e provincia

Chieti. Il risparmio postale come punto di riferimento per le famiglie italiane, anche nel delicato contesto finanziario attuale. Questo il tema principale dell’annuale meeting organizzato presso l’Auditorium del Massimo a Roma da Poste Italiane e Cassa Depositi e Prestiti.

I lavori sono stati aperti dal responsabile dell’Area Territoriale Centro Gino Frastalli che, ha sottolineato come “Poste Italiane e Cassa Depositi e Prestiti, attraverso la molteplicità dell’offerta e la capillarità degli uffici postali, svolgano un ruolo di primaria importanza per il sistema Paese. Come confermano i dati della raccolta del risparmio postale, in particolare in questa fase di incertezza economica – ha aggiunto Frastalli – il gradimento dei cittadini verso le soluzioni di risparmio ma anche di investimento offerte da Poste si dimostrano certamente come un importante sostegno diretto e indiretto all’economia del Paese”.
Nel corso dell’incontro, dove si è discusso anche di qualità dei prodotti e dei servizi erogati, sono stati premiati gli uffici postali dell’Area Centro (Lazio, Abruzzo e Sardegna) che si sono distinti nel raggiungimento di risultati di eccellenza nell’offerta ai cittadini e alle imprese. Importanti riconoscimenti sono arrivati per gli uffici postali di Chieti e provincia.
In città, l’ufficio postale di Chieti 6 (via San Camillo de Lellis) ha ottenuto due secondi posti nella categoria dedicata agli uffici a medio traffico di clientela, sulla raccolta del risparmio postale (libretti e buoni fruttiferi postali) e sulla raccolta totale, che comprende anche conti correnti, obbligazioni, fondi e prodotti PosteVita. In provincia, per gli uffici a basso traffico di clientela, ben tre primi posti: Piane d’Archi sui prodotti previdenziali, Casacanditella sul risparmio postale e Roccascalegna sugli investimenti. Per Piane d’Archi e Casacanditella anche tre secondi posti: rispettivamente sugli investimenti e su PosteVita e sulle emissioni di carte Postepay Evolution, la carta prepagata ricaricabile con IBAN che permette anche di inviare e ricevere bonifici. Infine, sempre per gli uffici a basso traffico, sui finanziamenti erogati si segnalano il secondo posto di Monteodorisio e il terzo posto per Rocca San Giovanni, che ottiene anche un terzo posto sui finanziamenti e il titolo di terzo miglior ufficio “Best Performer” nelle tre regioni, per il raggiungimento degli obiettivi commerciali e la qualità registrata nell’ambito delle periodiche rilevazioni sulla gestione dei processi operativi.
Soddisfatta la direttrice provinciale Elisa Rodi che, intervenendo a margine dell’incontro, si è congratulata con i direttore degli uffici premiati e in generale con tutto il personale della Filiale di Chieti ribadendo il “ruolo decisivo di Poste Italiane in tutta la provincia, nel collocamento di prodotti di risparmio e investimento, e in generale nell’offerta di servizi al cittadino e alle imprese del territorio”.
Al meeting hanno partecipato numerosi dirigenti nazionali di Poste Italiane, i 17 direttori provinciali delle tre regioni e 416 direttori degli uffici postali più rappresentativi tra i circa 1.800 dell’intera Area Centro.