Premiati sei uffici postali di Chieti e provincia

premiazioni uffici postali chietiChieti. Il risparmio postale come punto di riferimento per le famiglie italiane, anche nel delicato contesto finanziario attuale. Questo il tema principale dell’annuale meeting organizzato presso l’Auditorium del Massimo a Roma da Poste Italiane e Cassa Depositi e Prestiti.

 
 I lavori sono stati aperti dal responsabile dell’Area Territoriale Centro Gino Frastalli che, ha sottolineato come “Poste Italiane e Cassa Depositi e Prestiti, attraverso la molteplicità dell’offerta e la capillarità degli uffici postali, svolgano un ruolo di primaria importanza per il sistema Paese. Come confermano i dati della raccolta del risparmio postale, in particolare in questa fase di incertezza economica – ha aggiunto Frastalli – il gradimento dei cittadini verso le soluzioni di risparmio ma anche di investimento offerte da Poste si dimostrano certamente come un importante sostegno diretto e indiretto all’economia del Paese”.
 
 Nel corso dell’incontro, dove si è discusso anche di qualità dei prodotti e dei servizi erogati, sono stati premiati gli uffici postali dell’Area Centro (Lazio, Abruzzo e Sardegna) che si sono distinti nel raggiungimento di risultati di eccellenza nell’offerta ai cittadini e alle imprese. Importanti riconoscimenti sono arrivati per gli uffici postali di Chieti e provincia.
 
 In città, l’ufficio postale di Chieti 6 (via San Camillo de Lellis) ha ottenuto due secondi posti nella categoria dedicata agli uffici a medio traffico di clientela, sulla raccolta del risparmio postale (libretti e buoni fruttiferi postali) e sulla raccolta totale, che comprende anche conti correnti, obbligazioni, fondi e prodotti PosteVita. In provincia, per gli uffici a basso traffico di clientela, ben tre primi posti: Piane d’Archi sui prodotti previdenziali, Casacanditella sul risparmio postale e Roccascalegna sugli investimenti. Per Piane d’Archi e Casacanditella anche tre secondi posti: rispettivamente sugli investimenti e su PosteVita e sulle emissioni di carte Postepay Evolution, la carta prepagata ricaricabile con IBAN che permette anche di inviare e ricevere bonifici. Infine, sempre per gli uffici a basso traffico, sui finanziamenti erogati si segnalano il secondo posto di Monteodorisio e il terzo posto per Rocca San Giovanni, che ottiene anche un terzo posto sui finanziamenti e il titolo di terzo miglior ufficio “Best Performer” nelle tre regioni, per il raggiungimento degli obiettivi commerciali e la qualità registrata nell’ambito delle periodiche rilevazioni sulla gestione dei processi operativi.
 
 Soddisfatta la direttrice provinciale Elisa Rodi che, intervenendo a margine dell’incontro, si è congratulata con i direttore degli uffici premiati e in generale con tutto il personale della Filiale di Chieti ribadendo il “ruolo decisivo di Poste Italiane in tutta la provincia, nel collocamento di prodotti di risparmio e investimento, e in generale nell’offerta di servizi al cittadino e alle imprese del territorio”.
 
 Al meeting hanno partecipato numerosi dirigenti nazionali di Poste Italiane, i 17 direttori provinciali delle tre regioni e 416 direttori degli uffici postali più rappresentativi tra i circa 1.800 dell’intera Area Centro.
Gestione cookie