Chieti. E’ stata ultimata ed accesa la rete di pubblica illuminazione a servizio di via Vella nell’area artigianale di Chieti. Lo rende noto l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio.
L’area suddetta fu oggetto, nel passato, di attività edilizia da parte del Consorzio Innovais – quest’ultimo non più operante da diversi anni – con gravi inadempimenti, però, rispetto alle opere pubbliche di urbanizzazione convenzionate a scomputo degli oneri.
L’azione di dialogo promossa dall’amministrazione comunale e, nello specifico, dal sottoscritto con un gruppo di imprenditori residuali rispetto all’orinario numero del Consorzio, che in quei luoghi hanno effettuato importanti investimenti per le loro aziende creando un serio comparto economico ed occupazionale ha consentito di realizzare l’impianto di illuminazione di che trattasi.
“Ringrazio personalmente le aziende che hanno partecipato – ha detto l’assessore Colantonio – perché solo grazie alla loro serietà ed impegno economico sono state completate nel tempo le opere lasciate incompiute dal Consorzio Innovais vedi, ad esempio, la sistemazione viaria, consentendo in tal modo oggi all’Amministrazione Comunale la possibilità di realizzare e far funzionare la pubblica illuminazione. L’impianto di pubblica illuminazione funzionante, definiti i collaudi di legge, verrà consegnato formalmente al Comune di Chieti”.