Chieti, festività di Santa Barbara: chiusura di via Terme Romane

chietiChieti. Nel rispetto delle festività di S. Barbara il Settore Lavori Pubblici del Comune di Chieti ha deciso di far slittare di una settimana i lavori di completamento della rete fognaria lungo via Terme Romane.

 
 
 A tal proposito i lavori riprenderanno regolarmente lunedì 1 settembre 2014 e consisteranno nella realizzazione di un potenziamento di tratto fognario che va da via Papa Giovanni XXIII innesto con viale Amendola permettendo il raccordo della nuova linea realizzata sulla stessa viale Amendola fino al collettore passante lateralmente nell’area delle Terme Romane. 
 
 Per queste motivazioni è stata emessa un’apposita ordinanza che detta quanto segue: l’Istituzione del divieto di sosta con rimozione in via delle Terme Romane, su entrambi i lati del tratto compreso tra l’intersezione con viale Amendola e l’intersezione con via S. Francesco da Paola, dalle ore 07.00 del giorno 1 settembre alle ore 18.00 del giorno 10 settembre; l’istituzione del divieto di transito veicolare in via delle Terme Romane, nel tratto descritto al punto 1, dalle ore 08.00 del giorno 1 settembre alle ore 18.00 del giorno 10 settembre prossimo; l’istituzione del senso vietato eccetto residenti in va delle Terme Romane, all’intersezione con Via S. Barbara e Via Trieste del Grosso per i veicoli provenienti da Via C. Forlanini durante tutto il periodo dei lavori; l’istituzione delle seguenti deviazioni, durante tutto il periodo di chiusura al traffico di cui al punto 2: a.obbligo di svolta a destra verso Viale Amendola per i veicoli provenienti da Via Papa Giovanni XXIII; b.obbligo di svolta a destra verso Via P.A. Valignani per gli autobus ed i veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate in uscita da cviaN. da Guardiagrele, eccetto gli autobus della Soc. La Panoramica delle linee A, B e 2, già autorizzate al transito in Via Arniense; c.obbligo di svolta a sinistra verso Via P. A. Valignani per gli autobus ed i veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate in uscita da Piazza Garibaldi, eccetto gli autobus della Soc. La Panoramica delle linee A,B, e 2 già autorizzate al transito in Via Arniense; d.obbligo di svolta a destra verso Piazza Garibaldi per gli autobus ed i veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate provenienti da Via P.A. Valignani – lato Rione S.Anna, eccetto gli autobus della Soc. La Panoramica delle linee A,B, 2 già autorizzate al transito in Via Arniense; e.obbligo di svolta a destra verso Via C. Forlanini per i veicoli in uscita da Via San Francesco di Paola; f.obbligo di svolta a destra verso Via S. Barbara oppure a sinistra verso Via Trieste del Grosso per i veicoli provenienti da Via C. Forlanini – lato Bucchianico; g.obbligo di svolta a sinistra verso Strada della Pace per gli autobus ed i veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate provenienti da Via C. Forlanini – lato Bucchianico eccetto gli autobus delle linee urbane che possono transitare lungo Via S. C. De Lellis.
 
 Il disagio di questi giorni è comunque dettato da un’esigenza di miglioramento della rete tecnologica cittadina programmato da tempo dall’Amministrazione Di Primio e comunque i lavori verranno eseguiti nel più breve tempo possibile con la certezza che verranno ultimati prima del tempo previsto dall’ordinanza.
Gestione cookie