Vasto. Il Municipio della Città del Vasto è ufficialmente stazione appaltante per l’affidamento del servizio della distribuzione del gas naturale nel territorio dei Comuni facenti parte dell’Atem – Ambito Territoriale Chieti 2 Est e Sud. La decisione è stata presa all’unanimità nel corso di una riunione tenutasi presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città dai 51 Sindaci della Provincia di Chieti facenti parte dell’Ambito Territoriale Chieti 2 Est e Sud.
Il Municipio della Città del Vasto dovrà quindi dare attuazione all’art. 2 comma 2° del Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 12 novembre 2011 inerente l’affidamento del servizio della distribuzione del gas naturale nel territorio di competenza.
I Comuni ricadenti nell’ambito territoriale avranno circa due mesi di tempo per provvedere all’approvazione delle singole delibere per poi giungere all’indizione della gara d’ambito la cui scadenza è fissata per il novembre del 2015.
“Sono estremamente soddisfatto che 51 sindaci della Provincia di Chieti, in modo unanime, abbiano scelto Vasto come stazione appaltante Atem – sottolinea il sindaco Luciano Lapenna – riconoscendo con ciò l’importanza e il ruolo che la Città potrà avere nell’attuazione del Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico. Ringrazio tutti i colleghi per la fiducia accordata alla mia persona e alla Pubblica Amministrazione che ho l’onore di guidare. Una testimonianza concreta della bontà dell’azione amministrativa portata avanti in questi anni e che continuerà con la costituzione di un apposito ufficio per seguire da vicino lo sviluppo dell’ambizioso e importante progetto di distribuzione del gas naturale nel nostro territorio – conclude Lapenna”.