A Montelapiano 1° raduno provinciale dei bersaglieri

presentazione primo raduno dei bersaglieri chietiChieti. La prossima domenica 24 agosto a Montelapiano si trrà il 1° Raduno Provinciale Bersaglieri di Chieti organizzato dall’Associazione Nazionale dei Bersaglieri, dal Comune di Montelapiano, in collaborazione con la Provincia di Chieti e la Regione Abruzzo.

 
 “Questo evento – ha spiegato il sindaco di Montelapiano, Arturo Scopino – è stato fortemente voluto per ritrovare lo spirito bersagliero. Questa è la prima di una serie di azioni che il nostro Comune sta portando avanti a questo proposito. Ci sarà un momento in cui accompagneremo tutti i bersaglieri nei luoghi più bisognosi”.
 
 “Mi congratulo con Arturo – ha aggiunto Giuseppe Perrotta, presidente regionale dell’Associazione Nazionale dei Bersaglieri – ho visto che hanno organizzato le cose nei minimi particolari, sarà un bell’evento. Il tutto è stato organizzato con allegria e serietà. I bersaglieri sembrano dei giocolieri ma sono persone estremamente serie che credono nelle Istituzioni e nell’Italia. I bersaglieri cono persone che hanno gioia di vivere. Ringrazio la Provincia e la Regione”.
 
 Questo è il programma: ore 9 arrivo delle Fanfare dei Bersaglieri; ore 9.15 sveglia del paese con Carosello della Fanfara “La Dannunziana” in piazza Croce e de Fanfara “La Marmora” in piazza Cerri; ore 9.40 cerimonia di Alza Bandiera presso la sede municipale; ore 9.45 onore ai Caduti al Monumento presso la Villa Comunale; ore 9.50 saluto ai radunisti del presidente regionale dell’Associazione Bersaglieri; ore 9.55 saluto ai radunisti del sindaco di Montelapiano; ore 10 Santa Messa presso la Villa Comunale; ore 11 ammassamento in viale Cerri – ingresso centro abitato di Montelapiano; ore 11.15 sfilata al suono delle Fanfare con il seguente percorso: partenza da viale Cerri – ingresso centro abitato Montelapiano – percorrendo tutto il viale fino a piazza Croce davanti al palco allestito per le Autorità; ore 13 pranzo Cremisi presso la Villa Comunale; ore 16.30 visita guidata del centro storico di Montelapiano; ore 18 concerto in piazza Croce delle Fanfare “La Marmora” e “La Dannunziana”; ore 19.45 termine concerto; ore 20 ammaina bandiera e fine della manifestazione.
 
 “Ringrazio il generale Perrotta e i bersaglieri – ha detto il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio – è un momento difficile perché ci sono focolai di guerra. I bersaglieri faranno un raduno di pace. Secondo me questi raduni servono solo per conoscere il territorio e per riflettere sul significato della libertà e della democrazia. Questo raduno lo dedichiamo alla pace e per dare una speranza in più”.
 
Francesco Rapino
 
Impostazioni privacy