Sarà un sabato da incubo per i trasporti e non solo. Una nuova agitazione bloccherà il nostro Paese: ecco tutti i servizi garantiti
Il secondo sabato di marzo si preannuncia molto complicato per diversi settori. I sindacati hanno indetto uno sciopero generale in concomitanza con la festa delle donne. Per questo motivo si fermeranno le scuole, i trasporti regionali e nazionali e la sanità. Disagi previsti in tutto il Paese anche se naturalmente ridotti dal fatto che siamo in pieno weekend.

Andiamo a vedere meglio cosa succederà nel nostro Paese a partire dalle prossime ore e quali saranno i servizi garantiti e le fasce disponibili. Nonostante questo, si preannuncia una giornata davvero molto complicata per gli italiani.
Sciopero generale 8 marzo: i dettagli
Di seguito conosciamo nei dettagli cosa prevede lo sciopero generale e gli orari e le fasce disponibili durante la giornata di sabato 8 marzo:
Sanità
Come precisato in precedenza, lo sciopero riguarderà anche la sanità. Nonostante l’agitazione, dovrebbero essere garantiti i servizi minimi di urgenza. Non sono esclusi ritardi o sospensione di quelli programmati o non urgenti. Un disagio che è sicuramente meno pesante rispetto al passato visto che siamo in pieno weekend.

Scuola
Anche la scuola si fermerà in questo sabato. È vero che ormai la maggior parte degli istituti sono chiusi di sabato, ma quelli aperti potrebbero vedere l’assenza di insegnanti e del personale della segretaria e scolastico. Tutte le informazioni saranno date agli alunni in tempo.

Trasporti

Si prospetta una giornata da incubo per i trasporti. Il consiglio da parte di Trenitalia e delle compagnie aeree è quello di verificare nei dettagli il proprio viaggio prima di recarsi in stazione o in aeroporto. Non sono esclusi, infatti, dei disagi proprio a causa di questo sciopero. Da sottolineare che per i mezzi pubblici locali non sono previste agitazioni.
Autostrade

Per quanto riguarda le autostrade, possibili disagi alla viabilità dalle 22 di oggi fino allo stesso orario di domani. Per questo motivo il consiglio anche qui è quello di informarsi prima di muoversi.





