A Fallo ‘I mulini ad acqua nella Valle del Sangro-Aventino’

mulino12Fallo. Si terrà venerdì 9 agosto, alle 17.30, nella sala consiliare del Comune di Fallo l’incontro dal titolo “I mulini ad acqua nella Valle del Sangro-Aventino. Prospettive di recupero e valorizzazione”.

Organizzato da Palazzo di Città in collaborazione con l’associazione culturale Faldus, la Provincia di Chieti e la Regione Abruzzo, al convegno interverranno docenti, tecnici ed esperti che si confronteranno sulla rete degli antichi mulini idraulici presenti nella Valle del Sangro-Aventino.

“L’evento – spiega meglio il sindaco di Fallo, Alfredo Pierpaolo Salerno – si propone di sollecitare una riflessione comune sulle potenzialità che questi antichi opifici idraulici presenti nel territorio possono sviluppare, in termini di recupero e valorizzazione dell’intera zona di appartenenza”.

All’incontro interverranno il primo cittadino, l’assessore regionale alla Cultura Luigi De Fanis, l’assessore regionale alle Politiche agricole Mauro FebboRemo Di Martino, assessore alla Cultura della Provincia di Chieti.

Sono inoltre previsti gli interventi degli architetti Mimma ColanziAntonella Rossetti e di Lucia Serafini dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, che parlerà della conservazione del patrimonio paleo-industriale in Abruzzo.

Gestione cookie