San Salvo. Due giovani, lui 23enne e lei 26enne, entrambi noti alle Forze dell’Ordine, sono stati denunciati domenica pomeriggio, dopo essere stati sorpresi a rubare generi alimentari in un supermercato di San Salvo.
A sorprenderli, mentre cercavano di nascondere in una borsa la refurtiva, è stato il titolare dell’esercizio commerciale che ha subito chiamato il 112. Sul posto è arrivata una pattuglia della locale Stazione che ha fermato la coppia restituendo al proprietario la merce del valore di circa 200 euro. I due giovani sono stati denunciati per furto aggravato.
Un cittadino nigeriano di 23 anni è stato denunciato, dai Carabinieri della Stazione di Archi, per ingresso e soggiorno illegale nel territorio italiano e violazione dell’obbligo impostogli dal Prefetto di L’Aquila di lasciare il territorio nazionale. Il giovane sabato sera, mentre si trovava nel centro abitato di Archi, è stato fermato per un controllo da una pattuglia di militari che stava svolgendo un servizio perlustrativo del territorio in orario notturno. Da accertamenti effettuati presso la Banca Dati delle forze di polizia gli uomini dell’Arma hanno scoperto che il cittadino nigeriano, sprovvisto di un regolare passaporto, si era intrattenuto nel territorio dello stato italiano nonostante gli fosse stato negato, nel novembre del 2009, il rilascio del permesso di soggiorno da parte del Prefetto di Siracusa. Sul conto del giovane è risultato poi esserci anche un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale disposto, lo scorso Aprile, dal Prefetto di L’Aquila.