Rapinato portavalori sulla A14: sparatoria e auto in fiamme

polizia2Vasto. Rapina questa mattina a un furgone portavalori che stava viaggiando sulla A14. L’episodio è avvenuto tra Vasto sud e Vasto nord, all’altezza del chilometro 446 sul viadotto Prascovia.

Secondo la ricostruzione della polizia stradale, sembra che tre auto con una decina di banditi a bordo abbiano bloccato e rapinato il mezzo blindato della Sicur Aquila, sul quale viaggiavano tre addetti. I tre mezzi hanno inizialmente bloccato il traffico costringendo due mezzi pesanti a mettersi di traverso per impedire la circolazione. Poi hanno fermato il furgone blindato e cominciato a sparare. Quindi hanno aperto il tetto del mezzo e preso il bottino e si sono allontanati a bordo delle loro auto, che sono state ritrovate bruciate tre chilometri più a sud.

La polstrada di Chieti e il distaccamento autostradale della polstrada di Vasto Sud sono impegnati in una caccia all’uomo che sta interessando un’ampia zona tra Abruzzo e Molise. Sarebbero stati trovati dei fucili e parte della refurtiva, di cui non è ancora possibile stimare l’ammontare, nella zona di Montefalcone.

Pare che l’agguato sia stato organizzato nei minimi dettagli. Le vittime sono leggermente ferite.

Autostrade per l’Italia ha chiuso il tratto compreso tra Vasto nord e Vasto sud non appena avvenuta la rapina. Subito si sono formati circa due chilometri di cosa. Il provvedimento di chiusura del tratto si è reso necessario per consentire l’intervento dei Vigili del Fuoco e i rilievi da parte della polizia.

Impostazioni privacy