Francavilla, parte il servizio mensa scolastica

mensa_scolasticaFrancavilla al Mare. A Francavilla prende il via il servizio mensa scolastica, dopo l’affidamento da parte dell’amministrazione comunale alla Risco votato nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale. Da oggi, lunedì 24 settembre, sono in vendita, in Comune, i buoni pasto allo stesso importo dello scorso anno.

Per l’acquisto dei ticket, oltre alla solita modalità, presso l’ufficio Risco di corso Roma anche tramite Pos, solo per la prima settimana, ci sarà a disposizione la modalità internet inviando, tramite mail a buoni@riscosrl.it, la copia del bonifico bancario (contenente il CRO) o del bollettino postale attestante l’avvenuto pagamento, specificando il nome ed il cognome dell’alunno. Chi che per motivi di salute, allergie, intolleranze, alimentari e similari, per motivi personali o religiosi ha necessità di particolari diete, deve contattare il prima possibile l’ufficio Risco dove troveranno il personale a disposizione per informazioni e soluzioni appropriate. Informazioni più specifiche si trovano sui menu relativi al periodo di riferimento, sul servizio, sugli standard qualitativi, sono disponibili on line sul sito della società. I menu verranno elaborati dalla dottoressa Parigi, biologa nutrizionista, e si articoleranno su quattro settimane. I pasti saranno preparati presso i centri di cottura presenti in tutte le scuole e con il supporto della nutrizionista si effettueranno ispezioni sia presso i centri di cottura che presso i plessi scolastici. Ultima innovazione in termini di trasparenza e di efficienza, la creazione di un profilo Facebook per poter interloquire con le famiglie in tempo reale.
“Continuiamo nel solco tracciato lo scorso anno – ha spiegato il sindaco di Francavilla, Antonio Luciani – liminazione degli sprechi, efficienza, qualità e modernità del servizio. Queste le caratteristiche che già dallo scorso anno vogliamo dare al servizio di mensa scolastica e, ci sembra di poter dire, si sta andando decisamente nella direzione giusta grazie agli indirizzi dell’amministrazione comunale ed al lavoro del Cda, il Presidente Barbone e i due componenti Giangiulio e Carunchio, e di tutti gli addetti che sono impegnati a dare il massimo, vista la delicatezza del compito”.

Impostazioni privacy