Chieti. Una nuova associazione in grado di tutelare e mettere in rete con notevoli vantaggi in termini di progettazione, pubblicità e agevolazioni per le strutture, i titolari di bed and breakfast, affittacamere e country house presenti a Chieti e nella sua provincia.
Nasce B&B Confcommercio Chieti, “la nuova associazione a marchio Confcommercio pensata per le numerose strutture ricettive extralberghiere che continuano a sorgere nella provincia di Chieti dove si sta registrando un vero e proprio boom di affittacamere e affini”.
Da qui l’idea di Confcommercio, che rappresenta 11 mila imprese in provincia di Chieti per lo più specializzate nel settore turismo e del commercio al dettaglio, di dar voce ad una categoria in rapida espansione. “Abbiamo costituito questa nuova associazione – spiega Angelo Allegrino, presidente provinciale Confcommercio Chieti – con l’obiettivo di valorizzare ancor meglio le potenzialità del nostro bellissimo territorio e dare al contempo il giusto risalto anche alle strutture extra ricettive che negli ultimi anni stanno facendo veramente onore all’Abruzzo e alla provincia di Chieti in particolare. L’associazione permetterà di avere molte agevolazioni in termini di consulenza legale, contabile e fiscale grazie ai numerosi professionisti messi a disposizione da Confcommercio sul territorio, e darà la possibilità di accedere agli eventuali fondi stanziati per la formazione del personale grazie a progetti condivisi”.
In pochi giorni già si contano 17 adesioni alla neonata associazione “B&B Confcommercio Chieti” che ha eletto come presidente Antonio Del Ciotto titolare di un country house a Francavilla al Mare. Il vice presidente è Luigi Monteferrante mentre i consiglieri sono Luisa Del Pizzo, Marina Manfredo, Marialaura Centurione e Maria Anastasia Verna.