Francavilla al Mare. Questa sera in piazza Sirena a Francavilla, per “Tutti per Avis, Avis per tutti”, a cura di Avis Francavilla, era in programma il concerto del gruppo Tiro.
Si trattava dunque di un’iniziativa promossa dall’Avis di Francavilla al Mare per promuovere il dono del sangue. L’evento è stato sospeso dallo stesso gruppo dopo essere venuti a conoscenza di essere stati multati per aver parcheggiato in diveito di sosta.
Il sindaco di Francavilla, Antonio Luciani, sulla propria pagina Facebook, si era inizialmente mostrato in pieno disaccordo con la scelta del gruppo di Troia (Fg), poi a mente fredda ha pubblicato, in sostituzione, un secondo post nel quale ha scritto: “Solo gli stupidi non cambiano idea. Sono arrivato in Piazza Sirena e ho potuto constatare quanto avvenuto. Gli organizzatori hanno sbagliato facendo parcheggiare in divieto di sosta. I musicisti hanno sbagliato parcheggiando in piazza. I Vigili Urbani hanno decisamente sbagliato non usando una necessaria e opportuna tolleranza. Il gruppo musicale “TIRO” ha avuto una reazione scomposta, esagerata ed erronea, arrivando a sospendere l’esibizione a causa di una multa di 28 euro che, non avrebbe pagato perché l’Avis se ne sarebbe fatta carico. Il mio staff ha sbagliato perché non ha assicurato una congrua assistenza. Io ho sbagliato perché non ero presente. Facciamo tesoro dei nostri errori”.