Chieti. Riapre al traffico via Monsignor Rocco Cocchia a Chieti. È quanto annunciano l’assessore al Patrimonio, Marco D’Ingiullo e l’sssessore al Verde Pubblico, Alessandro Bevilacqua.
E’ stato, infatti, perfezionato l’atto amministrativo relativo all’acquisizione dell’area che ha reso possibile la trasformazione della via da strada privata a strada di interesse pubblico e, pertanto, già nei prossimi giorni il Settore Lavori Pubblici procederà con la posa del nuovo manto d’asfalto.
“Tale atto – sottolineano i due politici – rappresenta la più concreta testimonianza che l’amministrazione comunale riesce a trasformare le promesse in fatti concreti con la programmazione di interventi di riqualificazione che, in questo caso, renderanno di nuovo percorribile la via Monsignor Rocco Cocchia. La riapertura della strada contribuirà a migliorare considerevolmente la viabilità dell’intera zona, resa particolarmente congestionata per la presenza di scuole, eliminando le difficoltà di transito causate finora dalla sua chiusura, consentendo ai residenti di via Don Minzoni di poter confluire facilmente su via Fonte Vecchia e in via Gran Sasso”.
L’amministrazione promette, inoltre, la realizzazione sulla strada di nuovi parcheggi gratuiti a servizio dei residenti.