Chieti. Cresce sul territorio della provincia di Chieti il sindacato indipendente di Polizia Coisp che ha incrementato in maniera consistente il numero degli iscritti. A rafforzare la struttura sindacale in provincia di Chieti è stato il passaggio di Mauro Giannetta segretario generale provinciale del Consap e dell’intera segreteria di Chieti che contava su numerosi aderenti.
“Con questo passaggio e con altre adesioni -afferma il segretario generale provinciale del Coisp Nicola Di Sciascio- viene premiato il lavoro portato avantidalla nostra segreteria provinciale, regionale e nazionale che ci ha visto in questi anni condurre diverse battaglie, spesso in solitaria e in tempi non sospetti, come ad esempio quella del febbraio 2014 contro la razionalizzazione dei posti di Polizia Stradale di Ortona e Vasto (la soppressione iniziale è stata “ridotta” ad accorpamento con la sottosezione di Vasto Sud) e di quello della Polizia Ferroviaria alla stazione Vasto-San Salvo che per fortuna anche grazie al nostro impegno, almeno per il momento, è salvo. Nel giro di alcuni mesi abbiamo triplicato il numero di iscritti e di questo siamo soddisfatti. L’ingresso dei colleghi dal Consap, che hanno deciso di condividere le nostre idee, i nostri valori e la nostra indipendenza, servirà a rendere il Coisp ancora più forte sul territorio della provincia di Chieti”.
Con il mandato della segreteria giunto ormai alla naturale scadenza, lunedì 20 marzo a San Salvo è in programma il Congresso Provinciale del Coisp che vedrà l’elezione del nuovo segretario generale provinciale e del resto della segreteria.